Direzione regionale Friuli Venezia Giulia

Dal 29 giugno Uffici Entrate aperti dal lunedì al venerdì, previo appuntamento

In considerazione delle esigenze dei cittadini e delle imprese connesse al graduale riavvio delle attività produttive e commerciali, dal 29 giugno gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate riprenderanno ad essere aperti 5 giorni su 5, dal lunedì al venerdì, esclusivamente previo appuntamento.

La prenotazione può essere effettuata direttamente dalla pagina dedicata del sito internet dell’Agenzia, tramite la comoda App , oppure chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso, il numero 06-96668907 da cellulare o il numero 0039-0696668933 per chi chiama dall’estero - Link Contatti e Assistenza .

Anche gli Uffici Provinciali Territorio saranno accessibili solo previo appuntamento, da richiedersi ai medesimi canali di contatto, per assistenza all’utenza professionale, domande di voltura, consultazione di atti catastali cartacei.

I servizi di visura e richieste di rettifica saranno erogati in via telematica.

Per attività relative al Sistema Tavolare per le quali non sia possibile utilizzare i canali telematici (come ad esempio la consegna dei piani di condominio), si potrà procedere alla consegna dei documenti previa richiesta inoltrata via mail agli uffici di Trieste e Gorizia.

Anche il servizio di ispezione ipotecaria viene effettuato esclusivamente tramite appuntamento da richiedersi presso le Conservatorie di Pordenone e Udine.

Si rammenta, infine, che quasi tutti i servizi offerti dall’Agenzia sono sempre disponibili in modalità telematica o telefonica comodamente da casa, senza doversi recare in ufficio. Questo è possibile anche grazie alle nuove modalità semplificate recentemente introdotte per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19 - Guida Servizi Agili .

Per la dichiarazione precompilata è inoltre attivo il servizio di assistenza telefonica (con le stesse modalità previste per la prenotazione degli appuntamenti in ufficio) che permette di scegliere la data e l’ora in cui si desidera essere richiamati dall’operatore.