Anche in Friuli Venezia Giulia è attivo il servizio di assistenza fiscale per le persone svantaggiate: si tratta di un servizio gratuito che ha lo scopo di facilitare gli adempimenti tributari ai contribuenti con disabilità, anziani, non autosufficienti, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli degli uffici e che hanno difficoltà ad utilizzare i servizi telematici o telefonici dellAgenzia delle Entrate.
I contribuenti che intendono avvalersi di tale servizio possono rivolgersi alle Associazioni e agli Enti che operano nel settore dellassistenza alle persone con disabilità e che hanno sottoscritto una convenzione con i nostri uffici, impegnandosi a fornire lassistenza richiesta senza richiedere alcun compenso.
elenco associazioni (6.31 KB)
Presso ogni ufficio dellAgenzia in Regione è stato individuato un referente del servizio a cui rivolgersi per chiedere informazioni.
elenco referenti pressi gli uffici territoriali
L'Agenzia delle Entrate ha predisposto una Guida per le agevolazioni ai disabili (disponibile anche in sloveno (863.55 KB)), che illustra in dettaglio le istruzioni per poter utilizzare al meglio le agevolazioni previste.
Per tutti i contribuenti è comunque possibile prenotare un appuntamento presso gli Uffici dellAgenzia, che si impegna a fornire il servizio entro 10 minuti dallorario fissato
Prenotazione appuntamenti (collegamento al sito nazionale)