Direzione regionale Friuli Venezia Giulia

Ti trovi in: Home - Servizi - Sportello per il Cittadino

Sportello per il Cittadino


La Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Entrate ha attivato l’apposita casella di posta elettronica dr.friulivg.sportello@agenziaentrate.it per creare un ulteriore “punto di contatto” e rafforzare ancor di più la propensione al dialogo con i cittadini.

Il canale è uno strumento di comunicazione diretta a disposizione di quei contribuenti che per qualsiasi motivo non sono riusciti a contattare le strutture dell’Agenzia delle Entrate in Friuli Venezia Giulia. Oltre a segnalare la difficoltà avuta nel rivolgersi a uno degli uffici presenti in regione, i cittadini possono pure richiedere informazioni su uffici, orari di apertura, servizi (fiscali, ipotecari e catastali), nel caso non fossero riusciti a individuarle sul sito internet http://friuliveneziagiulia.agenziaentrate.it. Tutto ciò semplicemente inserendo nell’e-mail i propri riferimenti (nome, cognome, numero di telefono), così da essere messi in contatto con l’ufficio desiderato e ricevere le informazioni su orari di apertura e servizi erogati. L’email può essere utilizzata anche per eventuali segnalazioni e per fornire suggerimenti, anche sull'organizzazione del sito Internet, in modo da facilitarne la fruibilità.

Questo servizio non sostituisce i tradizionali canali di comunicazione con l’Agenzia delle Entrate (telefono 848.800.444, e-mail per informazioni in materia fiscale, posta elettronica certificata, front office degli Uffici territoriali) e può costituire anche una via agevolata per formulare suggerimenti.

I dati verranno trattati nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni.