Direzione regionale Friuli Venezia Giulia

Comunicato stampa del 14 aprile


Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia



DOMUS PERSONA, al centro la qualità della vita:
l’Agenzia delle entrate presente con un proprio stand


Dal 15 al 18 aprile prossimi la Fiera di Trieste ospiterà una manifestazione fieristica unica nel suo genere, un evento espositivo e culturale nato per favorire una migliore qualità della vita nella propria casa, nell’ambito abitativo attraverso l'incontro tra i bisogni e i desideri delle persone anziane o con disabilità e le conoscenze dell'amministrazione pubblica e delle imprese private.

DOMUS PERSONA è il primo evento internazionale a carattere espositivo e culturale ideato per sostenere la salute e favorire una migliore qualità della vita delle persone negli spazi abitativi.

In questo contesto si colloca la partecipazione dell’Agenzia delle entrate, che sarà presente con un proprio stand - al padiglione B - allo scopo di fornire informazioni e chiarimenti sulla normativa fiscale relativa alle categorie di cittadini alle quali maggiormente si rivolge DOMUS PERSONA.
Sarà attiva anche una postazione informatica remotizzata, in grado di fornire i servizi telematici propri degli Uffici dell’Agenzia, e naturalmente saranno disponibili le guide fiscali edite dall’Amministrazione finanziaria, prima fra tutte quella che illustra le agevolazioni fiscali per i disabili.
La comunicazione multimediale sarà al centro dell’attenzione grazie ad un maxischermo sul quale verranno proiettati filmati e slide istituzionali come, ad esempio, i due cortometraggi relativi al progetto “Fisco e scuola” che hanno per protagonisti i due eccentrici PAG&TAX.

L’informazione all’utenza - con il medesimo orario della fiera 9.30/19.30 - sarà assicurata da personale qualificato della direzione regionale e della direzione provinciale di Trieste.

Infine, un ricco programma di convegni farà da cornice a DOMUS PERSONA: nella giornata di avvio, domani 15 aprile, la direzione regionale sarà presente alle ore 10.30 con un intervento del Capo Ufficio Consulenza Pancrazia De Toni sul tema “Le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e la domotica”.




Trieste, 14 aprile 2010


Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Friuli V.G. – V.le Miramare, 7 – 34100 Trieste
Tel. 040 4198411 – Fax 040 4198497
e mail: dr.friulivg.relazioniesterne@agenziaentrate.it

Indietro