Direzione regionale Friuli Venezia Giulia

Attività di formazione in materia di tributi locali ed erariali

I corsi sono tenuti da Funzionari dell’Agenzia delle Entrate che sono dotati di specifiche competenze in materia ed hanno maturato esperienze professionali nell’ambito degli adempimenti a carico degli Enti locali. La partecipazione a corsi organizzati a favore dei suddetti Enti avviene a pagamento. L’importo è fissato per partecipante e per ogni giornata di corso (durata standard 7 ore). Gli importi possono variare da un minimo di € 155,00 a un massimo di € 205,00 a persona in base al numero dei partecipanti. Generalmente, per motivi di economicità, i corsi si effettuano per un numero minimo di 10 discenti.
L’erogazione di tali servizi richiede una precipua organizzazione, volta a corrispondere alle specifiche esigenze dei diversi interlocutori e/o discenti (docenti, aule, ecc.).
Gli Enti interessati hanno la possibilità di sottoporre quesiti scritti ai docenti prima dello svolgimento dei seminari.
L’Agenzia provvede ad inviare agli Enti Locali, via e-mail, una nota informativa, il modulo di adesione e il programma con i dettagli sulla materia trattata nel corso di formazione. Per la partecipazione ai seminari è necessario trasmettere il modulo di adesione, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Gestione tributi della Direzione Regionale del F.V.G., al seguente indirizzo e - mail: dr.friulivg.gt@agenziaentrate.it o tramite fax al n. 040 4198557.



File rtfModello richiesta convenzione (68.12 KB)


File rtfModello richiesta adesione (530.59 KB)


Per informazioni:
tel.: n. 040 4198526
fax : n. 040 4198557
e-mail: dr.friulivg.gt@agenziaentrate.it